MYRIAM GAFFORELLI E LA SUA CREAZIONE: LA MYSE

MYRIAM GAFFORELLI E LA SUA CREAZIONE: LA MYSE

Dalla grande passione per il design e l’arredamento di Myriam Gafforelli nasce a Milano La Myse: l’incessante ricerca e sperimentazione di materie prime pregiate e innovative per uno stile che si fa subito notare in Italia e all’estero grazie alla sua raffinata originalità. Arredi personalizzati, sofisticate linee di abbigliamento e accessori, tessuti e biancheria per la casa e l’hôtellerie: lo stile elegante e ineguagliabile di un’azienda giovane ma pronta ad affrontare grandi sfide. 
L’amore per il bello che contraddistingue la Myse la porta a ricercare prodotti che creino un perfetto equilibrio tra il benessere proprio e quello per l'ambiente, di cui la società si fa ambasciatrice. Per questo l'idea di trovare fibre al 100% naturali, biodegradabili e nel pieno rispetto dell'ambiente ma che facciano bene anche al nostro corpo.
LA MYSE
UN INVITO ALLE CAREZZE



La “bath collection” la Myse è la punta di diamante del brand. Una raffinata collezione per il bagno in cui spiccano straordinarie spugne e morbidissimi accappatoi realizzati in fibra di legno, una esclusiva della maison. Soffice come la seta, igienico, anallergico, colorato senza l'aggiunta di additivi artificiali con un assorbimento quattro volte superiore al cotone, la fibra di legno è stupefacente al tatto e per le sue proprietà. Ogni prodotto è il risultato di una ricerca tecnologica di altissimo livello: è ottenuto, al 70 % dalla polpa del legno grezzo e al 30% da cotone di prima scelta grazie alla sapiente maestria artigianale del più autentico Made in Italy. È un prodotto assolutamente biodegradabile ed eco compatibile al 100%. La fibra di legno, rispetto al classico uso del cotone, risulta molto più soffice nella tessitura, molto più elastica e assorbente. La Myse ha utilizzato tutto quello che la natura ci offre impiegandola per creare eleganza e vestire di bello la casa e il corpo di coloro che si vogliono bene. Lenzuola che vestono di fascino la camera da letto con le sue linee eleganti ma mai scontate, e portano benessere al corpo grazie alla loro proprietà antistress. È un tessuto che aiuta a scaricare le cariche elettrostatiche che si accumulano durante la giornata: un vero must have che intreccia natura e massimo lusso, con una piacevolezza fuori dal comune.
 La fibra di legno è totalmente inodore, nel tempo rimane sempre luminosa e non si indurisce ma al contrario migliora la sua idrofilia ad ogni lavaggio. Tutte le creazioni sono personalizzabili con le proprie iniziali e con pizzi particolari fatti a mano: gli accappatoi possono essere ulteriormente personalizzati con cifre, stemmi, loghi, realizzati in filo d’oro 24 carati.

 Questo non è tutto! La Myse è un vulcano di idee che non smette mai di differenziarsi creando e proponendo mille oggetti per gli animali, barche, casa... Per l'estate ha realizzato teli mare di mille colori tendenza e coprispalle, gilet, pareo per vestire di comodità e bellezza anche in spiaggia o in barca, utilizzando cotone ricamato a mano oppure una fantastica spugna cimata. Inoltre il tessuto viene sottoposto a trattamenti che rendono le fibre più resistenti alle lunghe esposizioni al sole, al sale e al cloro. Ultimo progetto, una piccola anteprima una borsa che diventa telo mare!

La Myse
Art Designer
Miriam Gafforelli


Commenti

Post popolari in questo blog

Myriam Gafforelli e lo store del Lusso